L’ALAC è la prima associazione riconosciuta dal Ministero dello Sviluppo Economico
’Associazione Liberi Amministratori Condominiali è lieta di annunciare a tutti i suoi attuali e futuri associati di essere la prima associazione di categoria inserita nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico ai sensi della legge 4/2013 (legge sulle professioni non regolamentate) e legittimata a rilasciare l’Attestato di Qualità a tutti i suoi iscritti.
L’A.L.A.C. viene pertanto riconosciuta, a livello nazionale, quale UNICA associazione conforme per lo svolgimento dei Corsi di formazione iniziale ed aggiornamento periodico per amministratore condominiale, previsti dalla L. 220/2012, entrata in vigore lo scorso 18 giugno 2013.
E’ una svolta epocale, che GARANTISCE a tutti i nostri associati presenti e futuri a livello nazionale, di continuare a possedere i requisiti per svolgere la professione di amministratore di condominio, anche alla luce del combinato disposto delle leggi 220/2012 e 4/2013.
L’art. 8 della L. 4/2013 stabilisce che la validità dell’attestato è:
“pari al periodo per il quale il professionista risulta iscritto all’associazione professionale che la rilascia ed è rinnovata ad ogni rinnovo dell’iscrizione stessa per un corrispondente periodo. La scadenza dell’attestazione è specificata nell’attestazione stessa”.
Inoltre: “Il professionista iscritto all’associazione professionale e che ne utilizza l’attestazione ha l’obbligo di informare l’utenza del
proprio numero di iscrizione all’associazione.”
Alac – Sud Ovest Milano –
Ravelli Max